Tre offre le sue promozioni ALL IN dividendo minuti, sms e internet in 4 settimane. Per questo motivo quando si guarda un video di troppo online o si effettua una conversazione piuttosto lunga, è difficile accorgersi dello scadere dei minuti e dei megabyte senza andare a controllare di volta in volta nell’applicazione o sulla propria area clienti online. Quindi è facile, e succede spesso, sforare e trovarsi poi il credito residuo scalato senza sapere cosa sia successo.

Tutto ciò accade perché molti clienti tre, te compreso, non sanno che esiste un servizio completamente gratuito che fornisce dettagli allo scadere delle soglie (internet, sms, minuti). Certo non è la soluzione definitiva, ma un valido sostegno per tenere maggiormente sotto controllo le soglie così da evitare eventuali spese extra.


Questo servizio ahimè non è però attivo di base e quindi occorre attivarlo manualmente oppure richiedendone l’attivazione al servizio clienti. Oggi ti spiegherò come sia possibile attivare questo servizio in pochi passaggi.

Da cellulare

Se vuoi attivare il servizio direttamente da cellulare puoi contattare il numero 4077 del servizio clienti 3, digita il tasto 1 poi nuovamente 1 poi 3 poi 1 (per attivare il servizio) o riaggancia (se il servizio è già attivo).

La chiamata è gratuita sia dall’Italia che dall’Estero, chiamando attraverso una sim 3.

Come controllare le soglie

Se hai già provveduto ad attivare il servizio info soglie e vuoi tenere sotto controllo i minuti, i megabyte e i messaggi, ti consiglio di scaricare l’applicazione Area Clienti 3 (disponibile su android, iphone, windows).

Oppure contatta il numero 4030, premi il tasto 3 e ti verranno forniti aggiornamenti in tempo reale sui consumi delle tue soglie.

Conclusioni

Ricapitolando, per sapere quando stanno per esaurirsi i minuti, i megabyte e gli SMS, o tutte le altre promozioni attive sulla tua usim 3 senza dover consultare di volta in volta la tua area clienti, puoi attivare Info Soglie 3: il servizio gratuito che ti notifica automaticamente, tramite sms, l’esaurimento delle soglie previste dalle tue opzioni tariffarie.

In questo modo farai più attenzione a non sforare, evitando di rimanere senza credito da un momento all’altro.